BANDI DI GARA PROCEDURE DI AFFIDAMENTO E AVVISI DI INDAGINE DI MERCATO

Nella sezione sottostante vengono pubblicati gli atti di indizione delle procedure di affidamento e gli avvisi di indagine di mercato

Procedura Negoziata Codice CIG 7034984C70

Servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti ascensori degli immobili di proprietà E.N.P.A.F. siti in Roma, procedura negoziata, ex art. 36, comma 2, lett. b), D.Lgs. n. 50/2016,  autorizzata dal Consiglio di Amministrazione dell’E.N.P.A.F. con delibera n. 16 del 30.03.2017.

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Provvedimento Direttore Generale n. 87 Affidamento diretto 28.04.2017

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Provvedimento del Direttore Generale n. 87

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Procedura Negoziata CIG 7034984C70

Servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti ascensori degli immobili di proprietà E.N.P.A.F. siti in Roma, procedura negoziata, ex art. 36, comma 2, lett. b), D.Lgs. n. 50/2016,  autorizzata dal Consiglio di Amministrazione dell’E.N.P.A.F. con delibera n. 16 del 30.03.2017.

SI COMUNICA CHE IN DATA 19/04/2017, ALLE ORE 10.00, SI TERRA’ LA SEDUTA PUBBLICA PER PROCEDERE AL SORTEGGIO DI N. 6 DITTE - TRA QUELLE CHE HANNO MANIFESTATO INTERESSE A PARTECIPARE - DA INVITARE ALLA PROCEDURA.

 

Deliberazione a contrarre n. 16 del 30.03.2017 C.d.A.

Lettera d’invito

Capitolato speciale d’appalto - Schema di contratto

Allegato “A”

Roma, 12.04.2017

SI COMUNICA CHE IN DATA 19 APRILE 2017, ORE 10.00, IN VIALE PASTEUR N. 55/B – ROMA, SI E’ SVOLTO, IN SEDUTA PUBBLICA, IL SORTEGGIO PER LA SELEZIONE DI N. 6 OPERATORI ECONOMICI - TRA QUELLI CHE HANNO MANIFESTATO INTERESSE A PARTECIPARE -  DA INVITARE ALLA PROCEDURA.

Verbale sorteggio pubblico

Roma, 19 aprile 2017

 

 

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Servizio Procedure di Gara Affari Giuridici e Contratti 22.03.2017

AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO

Avviso di indagine di mercato finalizzata all’individuazione di operatori economici da invitare alla procedura negoziata ex art. 36 comma 2 lett. b) D.lgs. n. 50/2016 per l’affidamento del servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti elevatori istallati presso gli immobili di proprietà dell’Enpaf siti in Roma, per il periodo di due anni dalla sottoscrizione del contratto


                                                                 ALLEGATO A                                    ALLEGATO B

Il presente avviso, finalizzato ad una indagine di mercato, non costituisce proposta contrattuale e non vincola in alcun modo l’ENPAF, che sarà libero di avviare altre procedure o di interrompere in qualsiasi momento, per ragioni di sua esclusiva competenza, il procedimento avviato senza che i soggetti richiedenti possano vantare alcuna pretesa.

1. OGGETTO
L’ENPAF, con la presente indagine di mercato, intende acquisire manifestazioni di interesse al fine di individuare, nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza, le imprese da invitare alla procedura negoziata ex art. 36 comma 2 lett. b) D.lgs. n. 50/2016 per l’affidamento del servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti elevatori degli immobili dell’Enpaf.

2. IMPORTO E CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE
L'importo complessivo a base d’appalto, per due anni, si indica presumibilmente in complessivi euro 207.930,72, IVA esclusa; di cui euro 2.058,72 per oneri per la sicurezza. Il criterio di aggiudicazione sarà quello del prezzo più basso ai sensi dell’art. 95 comma 4 del D.Lgs.n.50/2016.

3. REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

Sono ammessi a presentare istanza di partecipazione i soggetti di cui all'art. 45, comma 2 del D. Lgs. n.50/2016 in possesso dei seguenti requisiti:
- assenza dei motivi di esclusione indicati nell’art.80 del D.lgs. n. 50/2016;
- iscrizione nel registro professionale o commerciale istituito presso lo Stato di residenza per l’attività oggetto del contratto (per le imprese italiane o straniere residenti in Italia: iscrizione presso il registro professionale della C.C.I.A.A., per i concorrenti di altro Stato membro non residenti in Italia iscrizione in uno dei registri professionali o commerciali istituiti nel Paese di residenza);
Per quanto concerne la parte relativa ai lavori i concorrenti devono possedere attestazione SOA in corso di validità OS4 ovvero devono dichiarare e al momento dell’aggiudicazione dimostrare che:
- l’importo dei lavori analoghi eseguiti direttamente nel quinquennio antecedente la data di invio della lettera di invito non sia inferiore all'importo del contratto da stipulare;
- il costo complessivo sostenuto per il personale dipendente non sia inferiore al quindici per cento dell'importo dei lavori eseguiti nel quinquennio antecedente la data di invio della lettera d’invito; nel caso in cui il rapporto tra il suddetto costo e l'importo dei lavori sia inferiore a quanto richiesto, l'importo dei lavori è figurativamente e proporzionalmente ridotto in modo da ristabilire la percentuale richiesta; l'importo dei lavori così figurativamente ridotto vale per la dimostrazione del possesso del requisito di cui alla lettera al punto precedente;
- di avere adeguata attrezzatura tecnica
Per quanto concerne il servizio devono aver chiuso il bilancio relativo agli ultimi tre esercizi in attivo (2013-2014-2015). Il requisito viene provato, attraverso l’esibizione della copia dei bilanci relativi agli anni indicati con le relative note di deposito;
E’ necessaria la disponibilità di sede operativa nel Comune di Roma, ovvero l’impegno ad attivarne una nel termine di tre mesi dalla data di aggiudicazione.

4. MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
Gli operatori economici interessati alla presente indagine di mercato dovranno presentare apposita istanza, da redigersi sul modello ALLEGATO A e B, in busta chiusa recante la dicitura "Partecipazione ad indagine di mercato avente ad oggetto l’affidamento del servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti elevatori”.
La domanda dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 7 aprile 2017 presso la sede dell’ENPAF, all’Ufficio protocollo, Viale Pasteur 55 B 00144 Roma oppure, entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 7 aprile 2017 tramite pec all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

5. MODALITA’ DI SELEZIONE
A norma di legge saranno selezionati almeno 5 operatori economici tra quelli che presenteranno manifestazione di interesse nei termini su indicati. Qualora il numero dei suddetti partecipanti, in possesso dei requisiti di legge, risulti inferiore a cinque, il responsabile del procedimento provvederà ad individuare altri operatori economici, fino ad arrivare ad un numero minimo complessivo di cinque operatori, sempre che risultino sussistenti in tale numero soggetti idonei.
Ad ogni modo l’Ente si riserva il diritto di inoltrare l’invito alla successiva procedura negoziata anche ad altri operatori economici che non avessero manifestato interesse ad essere invitati.
Qualora il numero dei partecipati risulti maggiore rispetto al numero di operatori che questo Ente intende invitare (minimo 5 massimo 10) si procederà a sorteggio pubblico nella data che verrà indicata sul sito internet dell’Enpaf (www.enpaf.it)

6 TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
I dati forniti dai partecipanti saranno trattati, anche in maniera automatizzata e nel rispetto delle disposizioni dettate dal D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196, esclusivamente per le finalità di esperimento del presente procedimento. In particolare, il trattamento dei dati personali si propone la finalità di consentire l’accertamento dell’idoneità dei concorrenti in relazione alla procedura di cui trattasi. Il conferimento dei dati ha natura obbligatoria, nel senso che il concorrente, se intende partecipare alla procedura, deve rendere le prescritte dichiarazioni a pena di esclusione.

Per ulteriori informazioni contattare:  Area giuridica e procedure di gara: 065471399 ovvero 065471222 ovvero 065471395
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Roma 22 marzo 2017        
                                                                              IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO
                                                                                     DR.SSA ANNA RITA NISI                                                                                                                       

                                        

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Procedura Negoziata Codice CIG: 6974960F10

Servizio di revisione contabile dei bilanci dell’Ente Nazionale di Previdenza e di Assistenza Farmacisti, (E.N.P.A.F.), Fondazione di diritto Privato, e della Gestione Autonoma del contributo 0,15%, ex art. 17, comma 4, D.P.R. 371/98, per gli esercizi 2017, 2018, 2019, procedura autorizzata dal Consiglio di Amministrazione dell’E.N.P.A.F. nella delibera n. 75 del 15 dicembre 2016.

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