20 dicembre 2017

L’ENPAF ADERISCE AD EMAPI - ENTE DI MUTUA ASSISTENZA PER I PROFESSIONISTI ITALIANI - PER LA COPERTURA SANITARIA DEI PROPRI ASSICURATI.

Dal prossimo anno, non appena espletate le procedure amministrative necessarie, l’Enpaf, a seguito di deliberazione del Consiglio di amministrazione assunta nella seduta del 19 dicembre u.s., assicurerà attraverso l’Emapi, fondo sanitario per i professionisti italiani, ai propri iscritti e titolari di pensione diretta la copertura sanitaria integrativa per gravi interventi chirurgici e gravi eventi morbosi, la copertura in caso di invalidità permanente da infortunio e la copertura in caso di non autosufficienza (LTC). Tutti gli oneri per le predette coperture assicurative saranno esclusivamente a carico della Fondazione, senza alcun aggravio economico per gli assicurati. Sarà fatta salva, inoltre, la possibilità per gli assicurati di estendere le medesime coperture al proprio nucleo familiare, ovviamente con oneri a loro carico. Sarà cura della Fondazione comunicare tempestivamente l’avvenuta stipula delle convenzioni cui è vincolata la decorrenza effettiva delle previste coperture.
“E’ un traguardo importante per le attività della nostra Fondazione – precisa Emilio Croce, Presidente Enpaf – che, al pari di altre dieci Casse dei professionisti, tra cui sono ricompresi tutti gli Enti delle professioni sanitarie, estende le proprie politiche assistenziali, garantendo ai propri iscritti e titolari di pensione diretta, attraverso misure di welfare integrato, il miglioramento della qualità della vita, un concreto sostegno nel momento del bisogno, un rinvio nel tempo della perdita di autonomia, se non anche un aumento della speranza di vita”.
“Queste sono risposte concrete – conclude Croce – di cui la Categoria ha bisogno e che dimostrano la polifunzionalità del nostro Ente di previdenza nel settore dell’assistenza, di cui, tra l’altro usufruiscono tutti gli iscritti, anche coloro che versano il solo contributo di solidarietà.”

Restituzione 0,15%

zero15

Servizio per le procedure di restituzione

ENPAF Informazione

Archivio Enpaf
      Informazione                                                                                                                 Fotolia 64149036 Subscription XXL

Servizio Patrimonio

patrimonio home

Fax
Tecnico
Amministrativo

Domande Frequenti

faq

In questa area potrete trovare le risposte alle domande più frequenti rivolte ad Enpaf.