PRECISAZIONE ALLA TRASMISSIONE TELEVISIVA “PIAZZAPULITA”

  • Home
  • /
  • In evidenza
  • /
  • PRECISAZIONE ALLA TRASMISSIONE TELEVISIVA “PIAZZAPULITA”
PRECISAZIONE ALLA TRASMISSIONE TELEVISIVA “PIAZZAPULITA”
Comunicati Stampa
PRECISAZIONE ALLA TRASMISSIONE TELEVISIVA “PIAZZAPULITA”

Il nostro ente pone da sempre al centro del proprio operato la trasparenza e l’impegno per una gestione corretta, equa e sostenibile, a vantaggio dell’intera categoria dei farmacisti e delle loro famiglie.

Per tale ragione, abbiamo inviato alla trasmissione Piazzapulita di La7 la seguente precisazione – nel pieno rispetto del lavoro giornalistico – relativa a un servizio andato in onda nella puntata del 9 marzo scorso.

Il Direttore Marco Lazzaro e sua moglie hanno acquistato il proprio appartamento pagando un prezzo in linea con quello degli altri immobili dello stabile, considerando anche che erano già inquilini dal 2014. Il prezzo della trattativa è stato determinato sulla base della superficie commerciale di 272 mq, stima operata e validata dai tecnici indipendenti. Il dato di 332 mq si riferisce invece alla superficie catastale, un dato presente in ogni rogito per l’identificazione del valore fiscale della casa. Proprio in ottica di totale trasparenza e apertura nei confronti della sua trasmissione e dei media, sono state fornite risposte esaustive alle richieste di chiarimento, allegando a supporto tutta la documentazione“.

Di tale precisazione è stata data evidenza dal conduttore, dott. Corrado Formigli, nel corso della puntata del 16 marzo.

Infine, ci teniamo a sottolineare come le operazioni che hanno riguardato anche l’immobile sito in Via Savoia rientrano in un più ampio progetto di dismissione e valorizzazione del patrimonio immobiliare gestito dall’Enpaf, che ha riguardato ben 4 immobili per un totale di 138 unità abitative. L’operazione è stata gestita da InvestiRE Sgr – società di gestione del risparmio immobiliare indipendente, che ha operato in piena autonomia e con l’obiettivo di massimizzare il valore generato.

Come sempre fatto in questi anni, l’Ente è a disposizione dei propri iscritti per fornire qualsiasi ulteriore chiarimento.

prec