AVVISO ESPLORATIVO

AVVISO PER VERIFICA UNICITÀ DEL FORNITORE PER AFFIDAMENTO EX ART. 63 COMMA 2 LETT. B) DEL D.LGS. 50/2016
per la fornitura di ricariche degli erogatori di gel sanificanti.

ALLEGATO A        MODULO D         MODULO DICHIARAZIONE SOCI        FILE EDITABILE

 

PREMESSO CHE

è intenzione di questo Ente avviare una procedura negoziata ai sensi dell’art.63 c. 2 lett. b) punto 2) del D.Lgs.50/2016 per l'acquisto della fornitura di ricariche per gli erogatori di gel sanificante, modello PURELL® LTX-7™ Dispenser 700mL white, presenti negli uffici della sede ENPAF.

Il prodotto che l’Ente ha necessità di rifornire è
-    PURELL® Advanced Hygienic Hand Rub (LTX-7™/700mL)

VISTE

le linee guida numero 8 del 13 settembre 2017 dell’Autorità Nazionale Anticorruzione “Ricorso a procedure negoziate senza previa pubblicazione di un bando nel caso di forniture e servizi ritenuti infungibili” (pubblicata nella Gazzetta Ufficiale – Serie Generale – n. 248 del 23 ottobre 2017);

CONSIDERATO CHE

- il prodotto attualmente in uso soddisfa pienamente le necessità dell’Ente;
-   che la fornitura di un prodotto differente comporterebbe la totale sostituzione degli erogatori in uso presso l’Ente con un notevole aggravio economico a carico di ENPAF;
- si intende verificare che ricorrano i presupposti per affidare alla ditta Professione Pulito la fornitura tramite procedura negoziata senza previa pubblicazione di un bando di gara, ai sensi dell’art. 63, comma 2, lett. b), punto 2) data l’infungibilità del prodotto sul mercato;
-si intende quindi comprovare che “non esistono altri operatori economici o soluzioni alternative ragionevoli e che l’assenza di concorrenza non sia il risultato di una limitazione artificiale dei parametri dell’appalto;
-la partecipazione è subordinata all’assenza dei motivi di esclusione in capo all’impresa di cui all’art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016;

TUTTO CIÒ PREMESSO, VISTO E CONSIDERATO

Si rende noto che l’obiettivo del presente avviso è quello di verificare se vi siano altri operatori economici, oltre a quello individuato da questo Ente, che possano fornire il prodotto in oggetto con le caratteristiche sopra descritte

MODALITÀ E TRASMISSIONE DELLA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

Gli operatori economici interessati a partecipare dovranno far pervenire la propria manifestazione di interesse, redatta utilizzando i moduli allegati (Allegato A,DGUE, Modello D. Modello Soci) firmati digitalmente dal rappresentante legale, entro il termine perentorio del 23/11/2020 ore 12.00, esclusivamente a mezzo PEC, all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Le eventuali manifestazioni pervenute fuori termine o non firmate digitalmente non saranno ammesse alla procedura. Nel caso in cui venga confermata la circostanza secondo cui la Società sopra indicata costituisca l’unico operatore in grado di effettuare il servizio descritto, questo Ente procederà a concludere il contratto ai sensi dell’art. 63 c. 2 lett. b) punto 2) del D.Lgs. 50/2016 con l’operatore economico che, allo stato attuale, risulta l’unico in grado di garantire quanto richiesto.

Il presente Avviso, pubblicato sul profilo del committente, è finalizzato esclusivamente all'acquisizione di manifestazioni di interesse per favorire la partecipazione e la consultazione del maggior numero possibile di Operatori Economici, nel rispetto dei principi di concorrenza, parità di trattamento, non discriminazione, trasparenza e proporzionalità. Le eventuali manifestazioni di interesse presentate non sono in alcun modo vincolanti per l’Ente che, a proprio insindacabile giudizio, si riserva la facoltà in qualsiasi momento di sospendere, modificare o annullare la presente indagine conoscitiva.

Per ulteriori informazioni contattare:Area giuridica e procedure di gara: 065471399 ovvero 065471222 ovvero 065471395, e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Roma,6 novembre 2020
                                                                          LA RESPONSABILE DEL SERVIZIO
                                                                                Dott.ssa Anna Rita Nisi

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