ENPAF Online

L'ENPAF ha attivato un servizio online che consente ad ogni iscritto la possibilità di verificare sia la propria situazione anagrafica che quella contributiva (anni di contribuzione, pagamenti contributivi anno in corso, eventuali periodi di disoccupazione, ricongiunzione e riscatti). E' inoltre possibile effettuare la stampa degli attestati di pagamento dei contributi e del duplicato MAV dell'anno in corso.

Al servizio di ENPAF Online, possono registrarsi anche tutti i pensionati dell’Enpaf, ancorché non più iscritti all’Albo professionale, nonché tutti i titolari di una pensione ai superstiti erogata dall’Enpaf. L'accesso ad Enpaf Online consente loro di poter accedere al proprio modello CU e al cedolino di pensione, nel quale, per ogni mese di erogazione del rateo, viene riportato il dettaglio del trattamento fiscale dall'ammontare lordo alle singole ritenute e rimborsi per arrivare al netto corrisposto.

Per quanto concerne i pensionati non più iscritti all’Albo professionale e quindi anche all’Enpaf, va ricordato che gli stessi non potranno accedere alla pagina relativa a tutta la contribuzione versata.

Si rammenta inoltre, che per coloro che godono di un trattamento pensionistico in totalizzazione, l'importo di pensione viene indicato al lordo, atteso che nel caso di sostituto d'imposta è l'Inps e non l'ENPAF. A tal proposito, occorre segnalare che per i pensionati in totalizzazione, il modello CU non sarà disponibile sul servizio di Enpaf Online, in quanto viene emesso direttamente dall’INPS e non dall’Enpaf.

Se sei un iscritto all' Enpaf:
Per registrarti al servizio di Enpaf Online, occorre prima di tutto che l’Enpaf sia a conoscenza di un tuo indirizzo posta elettronica certificata (PEC) .
 - Enpaf già conosce la tua PEC? Se l'Enpaf ne è già a conoscenza puoi registrarti fin da subito. In sede di registrazione ti verrà chiesto di indicare il tuo codice fiscale, una seconda email ordinaria per ricevere  informazioni di carattere generale e il numero di telefono.
Per registrarti e per verificare se l'Enpaf è già a conoscenza della tua PEC clicca qui
 - Non hai ancora comunicato la tua PEC? Prima di registrarti ad Enpaf Online,  devi  comunicare la tua PEC all'Enpaf, inoltrando una dichiarazione sostitutiva di certificazione resa ai sensi dell' ex art. 46 del DPR n. 445/2000, in cui dichiari che l'indirizzo PEC da te indicato per utilizzare il servizio di Enpaf Online è anche quello conosciuto dal tuo Ordine di appartenenza; si precisa, infatti, che per registrarsi ad Enpaf Online, possono essere utilizzati solo gli indirizzi PEC conosciuti dal proprio Ordine professionale. Allega, inoltre, una copia di un tuo documento di identità valido.

Puoi inviare la tua dichiarazione sostitutiva per comunicare la tua PEC, scrivendo a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure utilizzando il seguente numero di fax 06.5917.732.

Ti informo inoltre, che dal momento della comunicazione della tua PEC all’Enpaf con le modalità indicate, occorre che tu attenda una settimana per registrarti su Enpaf Online. Trascorso tale termine,  attraverso la procedura di registrazione, potrai chiedere l’invio della password provvisoria necessaria per accedere al tuo profilo utente.

Se sei un pensionato non iscritto:

Prima di registrarti al servizio di Enpaf Online, devi comunicare un tuo indirizzo email valido  all'Enpaf, inoltrando una dichiarazione sostitutiva  di certificazione resa ai sensi dell' ex art. 46 del DPR n. 445/2000, in cui dichiari  l’indirizzo email che vuoi utilizzare per  il servizio di Enpaf Online; allega, inoltre, una copia del tuo documento di identità valido.

Puoi inviare la tua dichiarazione sostitutiva per comunicare la tua email, scrivendo a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure utilizzando il seguente numero di fax 06.5917.732.

Ti segnalo, inoltre, che dal momento della comunicazione della tua mail ordinaria all’Enpaf, con le modalità indicate, occorre che tu attenda una settimana per registrarti su Enpaf Online. Trascorso tale termine, attraverso la procedura di registrazione, potrai chiedere l’invio della password provvisoria necessaria per accedere al tuo profilo utente.

Se hai cambiato PEC o email ordinaria puoi comunicarle all’Enpaf seguendo le modalità sopra indicate scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Nel caso in cui il soggetto interessato alla registrazione, sia cancellato dall'Albo professionale e quindi dall'ENPAF, non sarà possibile effettuare la registrazione online e avere accesso al servizio
Nel caso in cui il soggetto già registrato a ENPAF online si cancelli dall'Albo professionale, verrà disabilitato dal servizio entro breve tempo.
Nel caso i dati presenti su Enpaf Online relativi alla tua posizione contributiva o pensionistica non sono corretti,  sei invitato  a darne tempestiva comunicazione all’Enpaf scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Preleva l'informativa sul trattamento dei dati.
ENPAF card e conto corrente on line
L' ENPAF card, la carta di credito che consente agli iscritti di potere pagare via internet i contributi dell'Enpaf.
Per fruire della carta di credito  dotata di tre plafond distinti, è indispensabile registrarsi o essere già registrati al servizio di Enpaf Online e quindi essere già titolari della password.
E' inoltre possibile, per gli iscritti a Enpaf online, attivare il Conto Corrente online.
Scopri i vantaggi di Enpaf card


 

 

Stampa

Iscriviti alla newsletter per ricevere informazioni da ENPAF. Inserisci la tua e-mail:

Il sito web www.enpaf.it utilizza cookie per migliorare la vostra esperienza quando lo si utilizza. Continuando la navigazione si accetta la Policy sui cookie. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our Privacy Policy.

I accept cookies from this site

EU Cookie Directive Plugin Information