BONUS PER I LIBERI PROFESSIONISTI: SCADENZA DOMANDE IL 9 NOVEMBRE

BONUS PER I LIBERI PROFESSIONISTI: SCADENZA DOMANDE IL 9 NOVEMBRE
Comunicati Stampa
BONUS PER I LIBERI PROFESSIONISTI: SCADENZA DOMANDE IL 9 NOVEMBRE

La domanda per ottenere l’indennità di 200 euro prevista dal “Decreto Aiuti” e l’ulteriore indennità di 150 euro (Decreto Aiuti ter) può essere presentata entro le ore 23.59 del 9 novembre 2022, anziché entro il 30 novembre come comunicato inizialmente.

L’anticipazione della scadenza è stata causata dalla necessità di trasmettere al Ministero del lavoro la rendicontazione delle indennità erogate entro il termine che il Ministero stesso ha stabilito con largo anticipo rispetto alle previsioni. L’invio della rendicontazione entro il termine fissato è indispensabile affinché l’Ente possa ottenere, come previsto dalla legge, il rimborso dallo Stato delle indennità erogate.

Si ricorda che per accedere al bonus 200 euro è necessario aver dichiarato nel 2021 un reddito complessivo non superiore a 35.000 euro. In base al successivo “Decreto Aiuti ter” è possibile ottenere un incremento di 150 euro (per un totale di 350 euro) nel caso in cui il reddito complessivo dichiarato nel 2021 non sia superiore a 20.000 euro. Il reddito complessivo coincide con quello indicato al rigo RN1 colonna 1 della dichiarazione 2022 (redditi 2021).

Per avere maggiori informazioni è possibile consultare il documento di approfondimento Linee guida bonus liberi professionisti

prec
SUCC