AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO 29.10.2021

AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO 29.10.2021
Avvisi-gare
AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO 29.10.2021

AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO 29.10.2021

Avviso di indagine di mercato finalizzata all’individuazione di operatori economici da invitare alla procedura negoziata per l’affidamento del servizio di consulenza fiscale e tributaria per il periodo di tre anni dalla sottoscrizione del contratto.

Modulistica Allegata

ALLEGATO_A

 

Il presente avviso, finalizzato ad una indagine di mercato, non costituisce proposta contrattuale e non vincola in alcun modo l’ENPAF, che sarà libero di avviare altre procedure o di interrompere in qualsiasi momento, per ragioni di sua esclusiva competenza, il procedimento avviato senza che i soggetti richiedenti possano vantare alcuna pretesa.

1. OGGETTO

L’ENPAF, con la presente indagine di mercato, intende acquisire manifestazioni di interesse al fine di individuare, nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza, gli operatori economici da invitare alla procedura negoziata per l’affidamento del servizio di consulenza fiscale e tributaria per il periodo di tre anni dalla sottoscrizione del contratto.

2. IMPORTO E CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE

L’importo complessivo a base d’appalto, per tre anni, si indica presumibilmente in complessivi euro 120.000/00 (euro centoventimila/00) oltre IVA e Cassa professionale, se dovuta. mentre l’importo previsto per la proroga tecnica, per un periodo massimo di 6 mesi, é pari ad € 20.000,00 (ventimila/00) per un totale di € 140.000,00 oltre IVA e Cassa Professionale, se dovuta. Non sono previsti oneri per la sicurezza in quanto non sussistono rischi da interferenze per l’esecuzione del contratto, ai sensi di quanto previsto dall’articolo 26, comma 3bis, del d.lgs. n. 81/2008 e dalla circolare numero 3 del 5 marzo 2008 dell’Autorità di Vigilanza dei Contratti Pubblici. Il criterio di aggiudicazione sarà quello dell’offerta economicamente più vantaggiosa.

Il corrispettivo è corrisposto a corpo al netto della ritenuta dello 0,50%.

Si rimborseranno esclusivamente le spese vive, adeguatamente documentate, relative al contenzioso

3. REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

  • Sono ammessi a presentare istanza di partecipazione i soggetti di cui all’art. 45, comma 2 del D. Lgs. n. 50/2016 e precisamente i professionisti, le società partecipate totalmente da professionisti ovvero gli studi associati in possesso dei requisiti di seguito indicati, da provare mediante idonea documentazione da fornire in copia ovvero da autocertificare ai sensi di legge:
  • requisiti di ordine generale indicati all’art.80 del D.lgs. n. 50/2016 e s.m.i.;
  • stabile organizzazione sul territorio della Repubblica Italiana;
  • iscrizione all’Albo professionale dei dottori commercialisti ed esperti contabili
  • requisiti di ordine speciale economico-finanziari
  • Fatturato globale minimo annuo non inferiore ad euro 80.000/00 conseguito negli ultimi tre esercizi, intesi come gli ultimi tre anni per i quali i documenti tributari e fiscali, che possono attestare i dati di fatturato richiesti, sono formalmente depositati presso gli enti e le autorità competenti. Il requisito viene provato attraverso l’esibizione della copia dei bilanci relativi agli anni indicati con le relative note di deposito. A tale proposito andrà indicata la pagina della nota integrativa da cui estrapolare il dato richiesto; in mancanza il requisito verrà provato attraverso apposita attestazione da parte dell’organo di controllo della società ovvero da parte dello studio associato ovvero da parte del professionista.

La previsione del fatturato minimo per la partecipazione alla presente procedura è giustificata dalla natura del servizio; conseguentemente il requisito è richiesto in ragione dell’obiettiva delicatezza dell’incarico al fine di avere adeguata garanzia che l’Aggiudicatario sia effettivamente dotato di quanto necessario alla corretta erogazione del servizio.

4. MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

Gli operatori economici interessati alla presente indagine di mercato dovranno presentare apposita istanza, da redigersi attraverso l’allegato A da inviare alla pec: [email protected].

La domanda dovrà pervenire entro e non oltre le ore 23:00 del giorno 15 Novembre 2021

5. MODALITA’ DI SELEZIONE

A norma di legge saranno selezionati tutti gli operatori economici che presenteranno manifestazione di interesse nei termini su indicati.

Ad ogni modo l’Ente si riserva il diritto di inoltrare l’invito alla successiva procedura negoziata anche ad altri operatori economici che non avessero manifestato interesse ad essere invitati.

6. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

I dati forniti dai partecipanti saranno trattati, anche in maniera automatizzata e nel rispetto delle disposizioni della normativa sulla privacy, esclusivamente per le finalità di esperimento del presente procedimento. In particolare, il trattamento dei dati personali si propone la finalità di consentire l’accertamento dell’idoneità dei concorrenti in relazione alla procedura di cui trattasi. Il conferimento dei dati ha natura obbligatoria, nel senso che il concorrente, se intende partecipare alla procedura, deve rendere le prescritte dichiarazioni a pena di esclusione.

Per ulteriori informazioni contattare:

Area giuridica e procedure di gara: 065471399 ovvero 065471222 ovvero 065471395

e-mail: [email protected]

prec
SUCC