Blog

ATTESTATI DI PAGAMENTO CONTRIBUTI 2023 SU ENPAF ONLINE

Sono disponibili su Enpaf Online le attestazioni di pagamento relative ai contributi versati nell’anno 2023.

Gli attestati sono riferiti all’anno d’imposta 2023, pertanto, l’attestato relativo al contributo 2023 per cui il pagamento sia avvenuto nel 2024, sarà disponibile sulla piattaforma il prossimo anno.

Per accedere a Enpaf Online è necessario utilizzare lo SPID, CIE o le credenziali fornite al momento della registrazione.

read more...
Febbraio 16, 2024
Read more
GRADUATORIE DEFINITIVE CONTRIBUTO PARAFARMACIE

Sono state approvate le graduatorie definitive per l’assegnazione del contributo una tantum per gli iscritti titolari o soci di parafarmacia.

Il pagamento avverrà con accredito diretto sul conto corrente intestato al beneficiario della prestazione con valuta 29 dicembre 2023.

Clicca qui per visualizzare la graduatoria delle domande accolte e l’elenco delle esclusioni.

read more...
Dicembre 15, 2023
Read more
ALLUVIONE IN TOSCANA: DOMANDE PER CONTRIBUTI ASSISTENZIALI ENPAF ENTRO IL 15 MARZO 2024

L’Enpaf ha approvato un provvedimento per assicurare interventi assistenziali in favore dei pensionati residenti e degli iscritti – o loro superstiti – residenti o con attività lavorativa nei territori delle Province di Firenze, Livorno, Pisa, Pistoia e Prato, interessati dagli eventi alluvionali verificatisi a partire dal 2 novembre 2023, per i quali è stato dichiarato lo stato di emergenza.

I contributi saranno erogati in relazione ai danni alla casa di abitazione o alla sede dell’esercizio (farmacia o parafarmacia) e la scadenza per presentare la domanda è fissata al 15 marzo 2024.

Il contributo è previsto anche in favore degli iscritti per i quali è intervenuta la cessazione o sospensione dell’attività lavorativa e coloro (iscritti e pensionati) che abbiano subìto danni alla persona.

Non sono previsti preventivamente limiti di stanziamento, così come da normativa generale prevista dall’Ente per le calamità naturali. Sarà il Consiglio di Amministrazione a stabilire, successivamente all’invio delle domande, lo stanziamento da impegnare e l’importo delle prestazioni da erogare.

Il provvedimento e il modulo di domanda sono stati pubblicati nella pagina dedicata.

read more...
Dicembre 12, 2023
Read more
CONTRIBUTO ESERCIZI AUTORIZZATI ALLA VENDITA DI FARMACI DA BANCO: APPROVATE LE GRADUATORIE PROVVISORIE

Sono state approvate le graduatorie provvisorie per l’assegnazione del contributo una tantum per gli iscritti titolari o soci di parafarmacia.

La graduatoria definitiva verrà pubblicata al termine dell’esame degli eventuali ricorsi al Comitato Esecutivo proposti entro il 29 novembre 2023. La procedura di liquidazione verrà attivata contestualmente alla pubblicazione della graduatoria definitiva.

Clicca qui per visualizzare la graduatoria provvisoria delle domande accolte e l’elenco delle esclusioni.

read more...
Novembre 10, 2023
Read more
GRADUATORIE DEFINITIVE CONTRIBUTO PER I LIBERI PROFESSIONISTI

Con provvedimento del 6 novembre 2023, sono state approvate le graduatorie definitive per l’assegnazione del contributo una tantum per i farmacisti liberi professionisti e figure assimilate.

Il pagamento avverrà con accredito diretto sul conto corrente intestato al beneficiario della prestazione con valuta 14 novembre 2023.

Clicca qui per visualizzare la graduatoria delle domande accolte e l’elenco delle esclusioni.

read more...
Novembre 9, 2023
Read more
CONTRIBUTO PER I LIBERI PROFESSIONISTI: APPROVATE LE GRADUATORIE PROVVISORIE

Con provvedimento del 22 settembre 2023, sono state approvate le graduatorie provvisorie per l’assegnazione del contributo una tantum per i farmacisti liberi professionisti e figure assimilate.

La graduatoria definitiva verrà pubblicata al termine dell’esame degli eventuali ricorsi al Comitato Esecutivo proposti entro il 23 ottobre 2023.  La procedura di liquidazione verrà attivata contestualmente alla pubblicazione della graduatoria definitiva.

Clicca qui per visualizzare la graduatoria provvisoria delle domande accolte e l’elenco delle esclusioni.

read more...
Settembre 25, 2023
Read more
GRADUATORIE DEFINITIVE CONTRIBUTO UNA TANTUM FARMACIE RURALI

Con provvedimento del 15 settembre 2023, sono state approvate le graduatorie definitive per l’assegnazione del contributo una tantum per gli iscritti titolari o soci di farmacie rurali.

Il pagamento avverrà con accredito diretto sul conto corrente intestato al beneficiario della prestazione con valuta 26 settembre 2023.

Clicca qui per visualizzare la graduatoria delle domande accolte e l’elenco delle esclusioni.

read more...
Settembre 20, 2023
Read more
GRADUATORIE PROVVISORIE CONTRIBUTO UNA TANTUM FARMACIE RURALI

Con provvedimento del 10 agosto 2023 sono state approvate le graduatorie provvisorie per l’assegnazione del contributo una tantum per gli iscritti titolari o soci di farmacie rurali.

La graduatoria definitiva verrà pubblicata al termine dell’esame degli eventuali ricorsi al Comitato Esecutivo proposti entro il 9 settembre 2023. La procedura di liquidazione verrà attivata contestualmente alla pubblicazione della graduatoria definitiva e l’importo del contributo verrà determinato con l’approvazione delle graduatorie definitive.

Clicca qui per visualizzare la graduatoria delle domande accolte e l’elenco delle esclusioni.

read more...
Agosto 10, 2023
Read more
CONTRIBUTO ENPAF PER GLI ESERCIZI AUTORIZZATI ALLA VENDITA DI FARMACI DA BANCO: STANZIATI 600 MILA EURO
  • Il Cda ha deliberato lo stanziamento di € 600 mila per l’anno 2023;
  • L’assegnazione una tantum riguarda gli iscritti titolari o soci di esercizi autorizzati alla vendita di farmaci da banco ai sensi del D.L. n.223/2006 (conv. Legge n. 248/2006);
  • Domande entro il 5 ottobre 2023.

 

Assegnazione di un contributo una tantum per gli iscritti titolari o soci di esercizi autorizzati alla vendita di farmaci da banco – ai sensi del D.L. n.223/2006 (conv. Legge n. 248/2006) – anche per il 2023.

Il Consiglio di amministrazione dell’Enpaf dello scorso 19 luglio ha stanziato 600.000,00 euro per l’iniziativa.

L’erogazione dei contributi è destinata agli iscritti che siano titolari o soci dello stesso esercizio almeno dall’anno 2021, che nel triennio 2021-2023 versano la quota contributiva intera e che siano in regola con il versamento della contribuzione Enpaf posta in riscossione nel corrente anno, alla data di presentazione della domanda.

Per accedere al contributo i richiedenti devono avere un valore ISEE, riferito al nucleo familiare, compreso nelle fasce indicate nella tabella di attribuzione del punteggio ed un patrimonio mobiliare senza applicazione della detrazione, non superiore ad euro 80.000,00.

L’ammontare dello stanziamento verrà diviso per il numero complessivo dei punti ottenuti dai richiedenti, di cui siano state accolte le domande, al fine di individuare il valore economico unitario del contributo che verrà moltiplicato per il punteggio conseguito da ciascun interessato. Lo scopo è quello di utilizzare lo stanziamento in modo integrale.

Le domande e la documentazione devono essere trasmesse via PEC all’indirizzo [email protected] entro il 5 ottobre 2023. La regolamentazione dell’iniziativa e la modulistica completa per la presentazione della richiesta sono disponibili sulla pagina dedicata del sito internet dell’Enpaf.

read more...
Luglio 25, 2023
Read more
ENPAF, EMILIA-ROMAGNA: SOSPESI I TERMINI DI PAGAMENTO DEI CONTRIBUTI NELLE ZONE COLPITE DALL’ALLUVIONE
  • Termini di pagamento dei contributi sospesi fino al 31 agosto 2023
  •  Croce, Presidente Enpaf: “Altra iniziativa che conferma la vicinanza e il sostegno ai farmacisti e alle popolazioni colpite dal maltempo”

Il Consiglio di amministrazione dell’Enpaf ha sospeso fino al 31 agosto 2023 i termini di pagamento dei contributi previdenziali e assistenziali relativi all’anno 2023 nei confronti degli iscritti residenti nei territori dei Comuni dell’Emilia-Romagna interessati dagli eccezionali eventi alluvionali a partire dal 1° maggio 2023.

L’elenco dei Comuni sarà individuato con apposito decreto-legge e gli avvisi di pagamento PagoPa saranno comunque trasmessi via pec agli iscritti che beneficiano della sospensione e dovranno essere versati entro il 2 ottobre 2023 senza tener conto delle scadenze indicate negli avvisi stessi.

“Sono state adottate due distinte iniziative, – precisa il Presidente dell’Enpaf, Emilio Croce – la prima prevede degli interventi assistenziali per gli iscritti e i pensionati che abbiano subito danni alla persona, all’abitazione o all’esercizio dell’attività professionale (farmacia e parafarmacia) e a favore degli iscritti per i quali è intervenuta la cessazione o la sospensione dell’attività lavorativa. La seconda è la sospensione dei termini di pagamento dei contributi previdenziali. Queste iniziative confermano la vicinanza e il sostegno dell’Enpaf ai farmacisti dell’Emilia–Romagna e alle loro famiglie in questa difficile situazione”.

read more...
Maggio 26, 2023
Read more