ASSISTENZA – CONTRIBUTO UNA TANTUM PER FARMACISTI TITOLARI O SOCI DI PARAFARMACIA - ANNO 2019.

CONTRIBUTO UNA TANTUM PER FARMACISTI TITOLARI O SOCI DI PARAFARMACIA - ANNO 2019.

APPROVAZIONE GRADUATORIE

Il Direttore Generale dell'Enpaf, con provvedimento n.37 del 17 febbraio 2020 ha approvato la graduatoria per l'assegnazione del contributo assistenziale su indicato

clicca qui per visualizzare la graduatoria e l'elenco delle esclusioni

INFORMATIVA AI PARTECIPANTI

-    Lo stanziamento di euro 600.000,00 previsto per l’iniziativa ha consentito la liquidazione delle domande degli iscritti in possesso dei requisiti richiesti ed inviate entro il 12 dicembre 2019 alle ore 9,18. Sono pertanto state liquidate n.96 domande per un importo lordo complessivo di euro 593.900,00.
Le domande inviate successivamente alla data su indicata non sono state esaminate e, nell’elenco delle esclusioni, sono riportate con la dicitura ‘disponibilità economica esaurita’.
La residua disponibilità economica di euro 6.100,00 non ha consentito la liquidazione della successiva domanda perché il richiedente avrebbe avuto diritto ad un importo superiore e, quindi, eccedente lo stanziamento economico.
-    Il pagamento del contributo assistenziale avverrà con valuta 28 febbraio 2020. IN GRADUATORIA E’ INDICATO L’IMPORTO LORDO.
-    Per la somma corrisposta, sarà inviata a domicilio la Certificazione Unica in tempo utile per la dichiarazione dei redditi.
-    Le richieste di informazioni dovranno essere inoltrate esclusivamente tramite:
•    comunicazione postale indirizzando la richiesta all'Enpaf, Ufficio Assistenza
oppure
•    PEC (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

-    Eventuali ricorsi, connessi ad errori dell’Ufficio ovvero a questioni di interpretazione del regolamento, dovranno essere indirizzati al Comitato Esecutivo dell'ENPAF ed inviati esclusivamente tramite raccomandata a.r. o PEC ENTRO IL 20 MARZO 2020.
I ricorsi presentati al Comitato Esecutivo per motivazioni diverse da quelle sopra indicate saranno dichiarati inammissibili d’ufficio.

AL FINE DI EVITARE DUPLICATI CHE POSSONO GENERARE DISGUIDI NELLA FASE DI REGISTRAZIONE DELLA CORRISPONDENZA, SI INVITA AD UTILIZZARE UN UNICO MEZZO DI SPEDIZIONE

Roma, 19 febbraio 2020

 

 



Il Consiglio di amministrazione dell’Enpaf, in data 25 settembre 2019, con deliberazione n.43, ha approvato il regolamento per l’assegnazione del contributo una tantum per gli iscritti titolari o soci di parafarmacia. La domanda di partecipazione può essere inviata dal 15 ottobre al 31 dicembre 2019.

DESTINATARI
Iscritti che svolgono l’attività di farmacista in qualità di titolari o soci di parafarmacia dall'anno 2017.

VALUTAZIONE DELLA CONDIZIONE ECONOMICA:
•    valore ISEE non superiore a 50.000,00 euro
•    patrimonio mobiliare non superiore a 70.000,00 euro. Per ciascun componente successivo al secondo, a tale importo si aggiungono ulteriori euro 10.000,00 fino ad un massimo di euro 90.000,00.

MODALITA’ e TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA:
Le domande devono essere trasmesse all’Ufficio Assistenza dell’Enpaf tramite raccomandata a.r. o PEC entro il 31 DICEMBRE 2019.

ATTEZIONE: al fine di evitare duplicati che possono generare disguidi nella fase di registrazione delle istanze, SI INVITA AD UTILIZZARE UN UNICO MEZZO DI SPEDIZIONE PER L’INVIO DELLA DOMANDA

Regolamento
Delibera
Modulistica


Roma, 15 ottobre 2019

 

Stampa

Borse di studio 2019

 

APPROVAZIONE GRADUATORIE


Il Direttore Generale dell'Enpaf, con provvedimento n. 130 del 21 giugno 2019 ha approvato le graduatorie per l'assegnazione delle borse di studio per l'anno scolastico/accademico 2017 - 2018.
Solo per il corrente anno il Consiglio di Amministrazione, con delibera n. 30 del 20 giugno 2019, ha incrementato nella misura del 25 % gli importi delle borse di studio  previsti dal bando per ciascuna classe concorsuale.

clicca qui per visualizzare le graduatorie e l'elenco delle esclusioni

INFORMATIVA AI CONCORRENTI

-    Il pagamento della borsa di studio, effettuato con accredito in conto corrente, avrà valuta 5 LUGLIO 2019. Nel caso in cui, all’atto della domanda, le indicazioni bancarie fornite non sono state conformi a quanto richiesto, la liquidazione è avvenuta tramite assegno circolare non trasferibile inviato a domicilio.
-    Le richieste di informazioni dovranno essere inviate esclusivamente tramite comunicazione postale o posta elettronica (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) all’attenzione dell'Ufficio Assistenza. Non saranno prese in considerazione comunicazioni trasmesse con mezzo diverso da quelli su indicati o formulate da soggetto diverso dal richiedente.
-     Eventuali ricorsi, connessi ad errori dell’Ufficio ovvero a questioni di interpretazione del bando, dovranno essere presentati dal richiedente (lo studente, se maggiorenne; il genitore se questi è minorenne), indirizzati al Comitato Esecutivo dell'ENPAF ed inviati tramite raccomandata a.r. o posta elettronica certificata (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) ENTRO IL 24 LUGLIO 2019.

 


                   

Roma, 25 giugno 2019

Bando
Graduatorie
Esclusione

Stampa

CONTRIBUTO UNA TANTUM PER GLI ISCRITTI TITOLARI O SOCI DI FARMACIE RURALI - ANNO 2019.

APPROVAZIONE GRADUATORIE

Il Direttore Generale dell'Enpaf, con provvedimento n.179 del 23 settembre 2019 ha approvato la graduatoria per l'assegnazione del contributo assistenziale su indicato

clicca qui per visualizzare la graduatoria e l'elenco delle esclusioni

Regolamento

INFORMATIVA AI PARTECIPANTI

-    Il pagamento del contributo assistenziale avverrà con valuta 4 OTTOBRE 2019. Per ciascun avente diritto al contributo, IN GRADUATORIA E’ INDICATO L’IMPORTO LORDO.

-    L’importo erogato è soggetto a ritenuta d’acconto; pertanto, sarà inviata a domicilio la Certificazione Unica in tempo utile per la dichiarazione dei redditi.

-    Le richieste di informazioni dovranno essere inoltrate esclusivamente tramite comunicazione postale o PEC (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) indirizzando la richiesta all'Enpaf, Ufficio Assistenza.

-    Eventuali ricorsi, connessi ad errori dell’Ufficio ovvero a questioni di interpretazione del regolamento, dovranno essere indirizzati al Comitato Esecutivo dell'ENPAF ed inviati esclusivamente tramite raccomandata a.r. o PEC ENTRO IL 25 OTTOBRE 2019.

Roma, 25 settembre 2019

 



 

Stampa

ASSEGNAZIONE CONTRIBUTO UNA TANTUM PER LIBERI PROFESSIONISTI E ASSIMILIATI ANNO 2019

assegnazione contributo una tantum per liberi professionisti e assimiliati

anno 2019

APPROVAZIONE GRADUATORIE

Il Direttore Generale dell'Enpaf, con provvedimento n.1 del 3 gennaio 2020 ha approvato la graduatoria per l'assegnazione del contributo assistenziale su indicato

clicca qui per visualizzare la graduatoria e l'elenco delle esclusioni

GRADUATORIA        ESCLUSIONI

 

 

informativa ai partecipanti

  • Il pagamento del contributo assistenziale avverrà con valuta 20 gennaio 2020. IN GRADUATORIA E’ INDICATO L’IMPORTO LORDO.
  • Per la somma corrisposta, sarà inviata a domicilio la Certificazione Unica in tempo utile per la dichiarazione dei redditi.
  • Le richieste di informazioni dovranno essere inoltrate esclusivamente tramite comunicazione postale o PEC indirizzando la richiesta all'Enpaf, Ufficio Assistenza.
  • Eventuali ricorsi, connessi ad errori dell’Ufficio ovvero a questioni di interpretazione del regolamento, dovranno essere indirizzati al Comitato Esecutivo dell'ENPAF ed inviati esclusivamente tramite raccomandata a.r. o PEC entro il 7 febbraio 2020.

i ricorsi presentati al comitato esecutivo per motivazioni diverse da quelle sopra indicate saranno dichiarati inammissibili d’ufficio.

 

 

Roma, 8 gennaio 2020

Regolamento
Delibera



Stampa

Servizi Istituzionali Assistenza calamità naturali

 

EVENTI METEOROLOGICI VERIFICATISI NEL PERIODO SETTEMBRE – NOVEMBRE 2019
TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA 30 MARZO 2020

Con provvedimento n.179 del 2 dicembre 2019 il dirigente del Servizio Contributi e Prestazioni ha fissato al 30 marzo 2020 il termine per la presentazione delle domande per l’assegnazione del contributo assistenziale in favore degli iscritti e dei pensionati Enpaf che hanno subito danni alla casa di abitazione o alla sede dell’esercizio commerciale. Sono inclusi gli iscritti per i quali è intervenuta la cessazione del rapporto di lavoro.
Quanto sopra, in attuazione della deliberazione del Consiglio di Amministrazione n.7 del 24 gennaio 2018 (art.12 del regolamento di Assistenza) che disciplina gli interventi assistenziali da attuare in caso di eventi calamitosi verificatisi sul territorio nazionale per i quali è stato dichiarato lo stato di emergenza con delibera del Presidente del Consiglio dei Ministri.

DI SEGUITO SONO INDICATI I TERRITORI PER I QUALI E’ STATO DICHIARATO LO STATO DI EMERGENZA PER EVENTI METEOROLOGICI DEL PERIODO SETTEMBRE – NOVEMBRE 2019
-    Comune di Venezia
-    Città Metropolitana di Genova
-    provincia di Alessandria
-    province di La Spezia e di Savona
-    province di Agrigento, Catania, Enna, Messina, Palermo, Ragusa, Siracusa e Trapani

PER I REQUISITI E LA MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE, SI INVITA A CONSULTARE IL REGOLAMENTO (DELIBERA CONSILIARE N.7/2018)

preleva il regolamento (delibera consiliare n.7/2018)
preleva il provvedimento del Dirigente (provvedimento n.179/2019)
preleva la modulistica

 Roma, 4 dicembre 2019

 

 

 

 



Stampa

Iscriviti alla newsletter per ricevere informazioni da ENPAF. Inserisci la tua e-mail:

Il sito web www.enpaf.it utilizza cookie per migliorare la vostra esperienza quando lo si utilizza. Continuando la navigazione si accetta la Policy sui cookie. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our Privacy Policy.

I accept cookies from this site

EU Cookie Directive Plugin Information