Sostegno per l'occupazione - modifica

Il nuovo regolamento viene applicato alle domande presentate a decorrere dal 1° marzo 2021.
Considerato l’impatto finanziario dell’iniziativa sulla Sezione Assistenza, le modifiche si sono rese necessarie per continuare ad erogare il contributo e per garantire l’attuazione, nel corso del 2021, delle altre iniziative assistenziali previste e ugualmente rilevanti per le finalità istituzionali dell’Ente.
Le modifiche riguardano:
•    il numero di contratti per i quali il medesimo datore di lavoro può presentare domanda: non più di due, invece dei tre previsti precedentemente.
•    la misura del contributo percentualmente commisurato all’importo degli oneri salariali ordinariamente sostenuti dal datore di lavoro per l’assunzione del farmacista e correlato alla durata del rapporto di lavoro.
Si riepilogano di seguito i requisiti di accesso all’iniziativa.
DESTINATARI:
•    farmacisti titolari di farmacia, o di parafarmacia, nella forma dell’impresa individuale;
•     società di gestione di farmacie private, o di parafarmacie, purchè la maggioranza delle quote di partecipazione appartengano a farmacisti iscritti all’Enpaf.
RAPPORTI DI LAVORO INCENTIVATI:
Il contributo riguarda tutti i rapporti di lavoro subordinato a tempo indeterminato - sia nuove assunzioni sia trasformazioni di precedenti rapporti a termine- stipulati successivamente al 1° gennaio 2019.
Le assunzioni a tempo indeterminato devono riguardare due categorie di lavoratori:
•    il farmacista di età non superiore a trent’anni
•    il farmacista di età pari o superiore a cinquant’anni, se disoccupato da almeno sei mesi;
Il contributo è riconosciuto ai rapporti di lavoro con anzianità minima di 8 mesi e per una durata massima di trentasei, purché continuativi.
La domanda potrà essere presentata dal datore di lavoro solo al termine di ciascun periodo di durata del rapporto per il quale può essere richiesto il contributo (ossia dopo 8 mesi, 17 mesi, 26 mesi e 36 mesi).
Il rapporto di lavoro deve, inoltre, essere ancora in atto al momento di presentazione della domanda stessa. Il contributo sarà erogato nei limiti dello stanziamento fissato.
Per ulteriori dettagli e per le modalità di presentazione della domanda si rinvia al regolamento:
- Regolamento sostegno occupazione modifiche 2021
- Modulistica
Roma, 25 febbraio 2021

Stampa

ASSISTENZA – CONTRIBUTO UNA TANTUM PER FARMACISTI TITOLARI O SOCI DI PARAFARMACIA - ANNO 2019.

CONTRIBUTO UNA TANTUM PER FARMACISTI TITOLARI O SOCI DI PARAFARMACIA - ANNO 2019.

APPROVAZIONE GRADUATORIE

Il Direttore Generale dell'Enpaf, con provvedimento n.37 del 17 febbraio 2020 ha approvato la graduatoria per l'assegnazione del contributo assistenziale su indicato

clicca qui per visualizzare la graduatoria e l'elenco delle esclusioni

INFORMATIVA AI PARTECIPANTI

-    Lo stanziamento di euro 600.000,00 previsto per l’iniziativa ha consentito la liquidazione delle domande degli iscritti in possesso dei requisiti richiesti ed inviate entro il 12 dicembre 2019 alle ore 9,18. Sono pertanto state liquidate n.96 domande per un importo lordo complessivo di euro 593.900,00.
Le domande inviate successivamente alla data su indicata non sono state esaminate e, nell’elenco delle esclusioni, sono riportate con la dicitura ‘disponibilità economica esaurita’.
La residua disponibilità economica di euro 6.100,00 non ha consentito la liquidazione della successiva domanda perché il richiedente avrebbe avuto diritto ad un importo superiore e, quindi, eccedente lo stanziamento economico.
-    Il pagamento del contributo assistenziale avverrà con valuta 28 febbraio 2020. IN GRADUATORIA E’ INDICATO L’IMPORTO LORDO.
-    Per la somma corrisposta, sarà inviata a domicilio la Certificazione Unica in tempo utile per la dichiarazione dei redditi.
-    Le richieste di informazioni dovranno essere inoltrate esclusivamente tramite:
•    comunicazione postale indirizzando la richiesta all'Enpaf, Ufficio Assistenza
oppure
•    PEC (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

-    Eventuali ricorsi, connessi ad errori dell’Ufficio ovvero a questioni di interpretazione del regolamento, dovranno essere indirizzati al Comitato Esecutivo dell'ENPAF ed inviati esclusivamente tramite raccomandata a.r. o PEC ENTRO IL 20 MARZO 2020.
I ricorsi presentati al Comitato Esecutivo per motivazioni diverse da quelle sopra indicate saranno dichiarati inammissibili d’ufficio.

AL FINE DI EVITARE DUPLICATI CHE POSSONO GENERARE DISGUIDI NELLA FASE DI REGISTRAZIONE DELLA CORRISPONDENZA, SI INVITA AD UTILIZZARE UN UNICO MEZZO DI SPEDIZIONE

Roma, 19 febbraio 2020

 

 



Il Consiglio di amministrazione dell’Enpaf, in data 25 settembre 2019, con deliberazione n.43, ha approvato il regolamento per l’assegnazione del contributo una tantum per gli iscritti titolari o soci di parafarmacia. La domanda di partecipazione può essere inviata dal 15 ottobre al 31 dicembre 2019.

DESTINATARI
Iscritti che svolgono l’attività di farmacista in qualità di titolari o soci di parafarmacia dall'anno 2017.

VALUTAZIONE DELLA CONDIZIONE ECONOMICA:
•    valore ISEE non superiore a 50.000,00 euro
•    patrimonio mobiliare non superiore a 70.000,00 euro. Per ciascun componente successivo al secondo, a tale importo si aggiungono ulteriori euro 10.000,00 fino ad un massimo di euro 90.000,00.

MODALITA’ e TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA:
Le domande devono essere trasmesse all’Ufficio Assistenza dell’Enpaf tramite raccomandata a.r. o PEC entro il 31 DICEMBRE 2019.

ATTEZIONE: al fine di evitare duplicati che possono generare disguidi nella fase di registrazione delle istanze, SI INVITA AD UTILIZZARE UN UNICO MEZZO DI SPEDIZIONE PER L’INVIO DELLA DOMANDA

Regolamento
Delibera
Modulistica


Roma, 15 ottobre 2019

 

Stampa

Borse di studio 2020

 

APPROVAZIONE GRADUATORIE


Il Direttore Generale dell'Enpaf, con provvedimento n. 23 del 9 febbraio 2021 ha approvato le graduatorie per l'assegnazione delle borse di studio per l'anno scolastico/accademico 2018 - 2019.

clicca qui per visualizzare le graduatorie e l'elenco delle esclusioni
ACCOLTE
RESPINTE

INFORMATIVA AI CONCORRENTI

-    Il pagamento della borsa di studio, effettuato con accredito in conto corrente, avrà valuta 19 febbraio 2021. Nel caso in cui, all’atto della domanda, le indicazioni bancarie fornite non siano state conformi a quanto richiesto, la liquidazione avverrà tramite assegno circolare non trasferibile inviato a domicilio.
-    Eventuali ricorsi, connessi ad errori dell’Ufficio ovvero a questioni di interpretazione del bando, dovranno essere presentati dal richiedente (lo studente, se maggiorenne; il genitore se questi è minorenne), indirizzati al Comitato Esecutivo dell'ENPAF ed inviati tramite raccomandata a.r. o posta elettronica certificata (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) ENTRO IL 15 MARZO 2021.

Roma, 12 febbraio 2021

 

Con deliberazione n. 43  del 29 settembre 2020 il Consiglio di amministrazione dell’Enpaf ha approvato il bando per le borse di studio destinate ai figli dei farmacisti (iscritti, pensionati o agli orfani degli stessi) relativamente  all’anno scolastico-accademico 2018/2019. Il termine per la presentazione della domanda è fissato al 16 novembre 2020


Delibera
Bando
Modulistica

30  settembre 2020

Stampa

CONTRIBUTO UNA TANTUM PER GLI ISCRITTI TITOLARI O SOCI DI FARMACIE RURALI - ANNO 2019.

APPROVAZIONE GRADUATORIE

Il Direttore Generale dell'Enpaf, con provvedimento n.179 del 23 settembre 2019 ha approvato la graduatoria per l'assegnazione del contributo assistenziale su indicato

clicca qui per visualizzare la graduatoria e l'elenco delle esclusioni

Regolamento

INFORMATIVA AI PARTECIPANTI

-    Il pagamento del contributo assistenziale avverrà con valuta 4 OTTOBRE 2019. Per ciascun avente diritto al contributo, IN GRADUATORIA E’ INDICATO L’IMPORTO LORDO.

-    L’importo erogato è soggetto a ritenuta d’acconto; pertanto, sarà inviata a domicilio la Certificazione Unica in tempo utile per la dichiarazione dei redditi.

-    Le richieste di informazioni dovranno essere inoltrate esclusivamente tramite comunicazione postale o PEC (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) indirizzando la richiesta all'Enpaf, Ufficio Assistenza.

-    Eventuali ricorsi, connessi ad errori dell’Ufficio ovvero a questioni di interpretazione del regolamento, dovranno essere indirizzati al Comitato Esecutivo dell'ENPAF ed inviati esclusivamente tramite raccomandata a.r. o PEC ENTRO IL 25 OTTOBRE 2019.

Roma, 25 settembre 2019

 



 

Stampa

ASSEGNAZIONE CONTRIBUTO UNA TANTUM PER LIBERI PROFESSIONISTI E ASSIMILIATI ANNO 2019

assegnazione contributo una tantum per liberi professionisti e assimiliati

anno 2019

APPROVAZIONE GRADUATORIE

Il Direttore Generale dell'Enpaf, con provvedimento n.1 del 3 gennaio 2020 ha approvato la graduatoria per l'assegnazione del contributo assistenziale su indicato

clicca qui per visualizzare la graduatoria e l'elenco delle esclusioni

GRADUATORIA        ESCLUSIONI

 

 

informativa ai partecipanti

  • Il pagamento del contributo assistenziale avverrà con valuta 20 gennaio 2020. IN GRADUATORIA E’ INDICATO L’IMPORTO LORDO.
  • Per la somma corrisposta, sarà inviata a domicilio la Certificazione Unica in tempo utile per la dichiarazione dei redditi.
  • Le richieste di informazioni dovranno essere inoltrate esclusivamente tramite comunicazione postale o PEC indirizzando la richiesta all'Enpaf, Ufficio Assistenza.
  • Eventuali ricorsi, connessi ad errori dell’Ufficio ovvero a questioni di interpretazione del regolamento, dovranno essere indirizzati al Comitato Esecutivo dell'ENPAF ed inviati esclusivamente tramite raccomandata a.r. o PEC entro il 7 febbraio 2020.

i ricorsi presentati al comitato esecutivo per motivazioni diverse da quelle sopra indicate saranno dichiarati inammissibili d’ufficio.

 

 

Roma, 8 gennaio 2020

Regolamento
Delibera



Stampa

Iscriviti alla newsletter per ricevere informazioni da ENPAF. Inserisci la tua e-mail:

Il sito web www.enpaf.it utilizza cookie per migliorare la vostra esperienza quando lo si utilizza. Continuando la navigazione si accetta la Policy sui cookie. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our Privacy Policy.

I accept cookies from this site

EU Cookie Directive Plugin Information