Borse di Studio

BORSE DI STUDIO 2024 per l’anno scolastico / accademico 2022/2023

 

APPROVAZIONE GRADUATORIE DEFINITIVE

Con provvedimento n. del 22 luglio 2024, il Dirigente del Servizio Contributi e prestazioni ha approvato le graduatorie definitive per l’assegnazione delle borse di studio per l’anno scolastico/accademico 2022/2023.

INFORMATIVA AGLI INTERESSATI:

  • Il pagamento avverrà con accredito diretto sul conto corrente intestato al beneficiario della prestazione, se maggiorenne, con valuta 31/07/2024;
  • L’importo eccedente rispetto allo stanziamento previsto per la classe concorsuale della Laurea a ciclo unico è stato ripartito tra le altre classi a favore dei soggetti utilmente collocati nella graduatoria provvisoria che, a parità di punteggio, erano risultati CONFORMI SENZA STANZIAMENTO, come previsto al punto 9) del bando approvato con delibera n. 14 del 28 marzo 2024.

 

clicca qui per visualizzare le graduatorie definitive

clicca qui per visualizzare l’elenco definitivo delle esclusioni

 

Roma,  22 luglio 2024

——————————————————-

 

 

APPROVAZIONE GRADUATORIE PROVVISORIE

 

Con provvedimento n. 175 del 7 giugno 2024, il Dirigente del Servizio Contributi e prestazioni ha approvato le graduatorie provvisorie per l’assegnazione delle borse di studio per l’anno scolastico/accademico 2022/2023.

 

Informativa ai concorrenti

 

  • Eventuali ricorsi, connessi ad errori dell’Ufficio ovvero a questioni di interpretazione del bando, dovranno essere presentati dal richiedente (lo studente, se maggiorenne; il genitore se questi è minorenne), indirizzati al Comitato Esecutivo dell’ENPAF ed inviati tramite posta elettronica certificata ([email protected]) entro il giorno 10 luglio 2024.
  • l’esito finale delle domande verrà determinato solo con la graduatoria definitiva dopo l’esame di eventuali ricorsi presentati entro la scadenza del termine di cui sopra; la presenza in graduatoria provvisoria, pertanto, non garantisce l’attribuzione del contributo assistenziale.
  • Inoltre, dopo l’esame di eventuali ricorsi, qualora non vengano assegnate tutte le borse di studio istituite per ogni singola sezione, l’importo eccedente potrà essere trasferito ad altra classe concorsuale. Ciò potrà determinare un aumento del numero delle borse assegnate rispetto a quello indicato al punto 1) del bando e la copertura, anche parziale, delle borse di studio attualmente prive di stanziamento.
  • La procedura di liquidazione verrà attivata contestualmente alla pubblicazione della graduatoria definitiva.

Graduatoria provvisoria accolte

Elenco provvisorio esclusioni

Roma, 10 giugno 2024

 

BORSE DI STUDIO 2024

Con deliberazione n. 14 del 28 MARZO 2024 il Consiglio di amministrazione dell’Enpaf ha approvato il bando per le borse di studio rivolte ai figli dei farmacisti (iscritti, pensionati o agli orfani degli stessi) relativamente all’anno scolastico-accademico 2022/2023.

Il termine per la presentazione della domanda è fissato al 15 maggio 2024.

Scarica il bando di partecipazione

Scarica il modulo

Roma, 02/04/2024

___________________________________________________________________